F1 | Force India, Perez sorpreso da Ocon: “Non mi aspettavo fosse così veloce”

Il pilota messicano ammette: "Non credevo potesse ottenere questi risultati al suo primo anno"

F1 | Force India, Perez sorpreso da Ocon: “Non mi aspettavo fosse così veloce”

Dopo tante battaglie interne, nelle ultime settimane l’aria in casa Force India si è decisamente rasserenata: lo si evince dalle ultime dichiarazioni di Sergio Perez che, parlando alla testata francese Auto Hebdo, ha tessuto le lodi del teammate Esteban Ocon, al primo anno con il team indiano. “Sono rimasto sorpreso dal suo livello di perfomance” – ha ammesso Checo. “Non credevo potesse ottenere questi risultati al suo primo anno. Anche con una vettura difficile, Esteban riesce comunque ad andare veloce. Questo è uno dei suoi punti di forza e devo imparare da questo. Recentemente è anche riuscito a migliorare molto in qualifica”. A due GP dal termine, Perez dovrà difendere proprio dagli attacchi di Ocon il settimo posto nella classifica piloti: il margine di vantaggio sul francese è di soli nove punti.

Perez, infine, ha spiegato come ormai il confronto con il proprio compagno di squadra sia diventato un aspetto di vitale importanza per i piloti di metà classifica: “Per me è bene avere un compagno di squadra così che mi spinge al limite: nella Formula 1 di oggi, il tuo compagno di squadra è l’unico riferimento. I tre team davanti a noi sono irraggiungibili (Mercedes, Ferrari, Red Bull, ndr).

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alpine a Jeddah per ottimizzare il pacchetto A524 F1 | Alpine a Jeddah per ottimizzare il pacchetto A524
News F1

F1 | Alpine a Jeddah per ottimizzare il pacchetto A524

"Questo fine settimana gareggeremo in Arabia Saudita per una sfida completamente diversa rispetto al Bahrain", ha affermato il Team Principal
F1 Alpine – Dopo il disastroso debutto del Bahrain, Alpine non vede l’ora di scendere in pista per il prossimo