F1 | Force India, Perez: “Sono molto contento”

Ocon scatterà dalla decima posizione, dopo la penalità di Ricciardo

F1 | Force India, Perez: “Sono molto contento”

La scuderia indiana vede ancora una volta i suoi piloti qualificarsi nella top 10. Il migliore è stato Sergio Perez, quinto; Esteban Ocon partirà dalla decima posizione.

Ecco le dichiarazioni di Sergio Perez:

“Sono molto contento del risultato considerate le difficoltà degli ultimi weekend. E’ stata una bella lotta entrare in Q3 perché i nostri avversari spingevano forte ma sono riuscito a fare un buon giro ed era il massimo che potevamo fare. Voglio ringraziare il team, abbiamo capito come funzionano gli ultimi aggiornamenti nella macchina perché nelle ultime gare abbiamo fatto fatica soprattutto in qualifica. Gli ingegneri hanno lavorato molto e oggi lo hanno dimostrato. Sono molto soddisfatto e non vedo l’ora di correre. Sarà molto importante gestire gli pneumatici. Forse potrebbe piovere e questo potrebbe aiutarci nella lotta per le posizioni di vertice”.

Ecco le dichiarazioni di Esteban Ocon:

“Non è stata una sessione perfetta. I margini sono sempre stretti e qualce centesimo avrebbe fatto la differenza. Per qualche ragione non siamo riusciti a fare il nostro solito passo in avanti rispetto al venerdì. Ho fatto fatica a mettere insieme tutti i settori in un giro perché guadagnavo molto nel settore 1 ma perdevo il grip poi in quello seguente. Sembra inoltre che non abbiamo ricavato tutto il potenziale dagli pneumatici ma dal lato positivo, ho guadagnato una posizione in griglia per via della penalità di Daniel e avrò scelta libera per le gomme della gara”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alpine a Jeddah per ottimizzare il pacchetto A524 F1 | Alpine a Jeddah per ottimizzare il pacchetto A524
News F1

F1 | Alpine a Jeddah per ottimizzare il pacchetto A524

"Questo fine settimana gareggeremo in Arabia Saudita per una sfida completamente diversa rispetto al Bahrain", ha affermato il Team Principal
F1 Alpine – Dopo il disastroso debutto del Bahrain, Alpine non vede l’ora di scendere in pista per il prossimo