F1 | Force India, Perez: “Sono fiducioso”

F1 | Force India, Perez: “Sono fiducioso”

Il team indiano ha completato la prima giornata di prove libere sul circuito di >Sochi, ottenendo buoni riscontri da entrambi i piloti.
Sergio Perez ha concluso al settimo posto nelle FP1, mentre nella seconda sessione è scivolato in decima posizione ma si è detto comunque soddisfatto della sua monoposto.

“Trovare il bilanciamento su questa pista non è semplice ma credo che siamo messi bene e sono contento del feeling con la macchina” ha dichiarato Perez. “Abbiamo completato diversi giri con tutte le mescole di pneumatici e c’è molto da analizzare; sono fiducioso del fatto che domani possiamo migliorare. Sarà una bella battaglia e sono sicuro che saremo forti”.

Esteban Ocon ha concluso il primo turno in undicesima posizione, mentre nelle FP2 ha terminato all’undicesimo posto. Il francese ha dichiarato che la giornata di lavoro è stata molto utile per capire come lavora la macchina: “E’ stato un giorno soddisfacente” ha dichiarato Ocon. “Siamo finalmente arrivati al punto di capire meglio il funzionamento della macchina in questo circuito e sappiamo dove possiamo fare dei miglioramenti. Mi sono sentito a mio agio nella vettura, soprattutto nella seconda sessione e sono riuscito a far lavorare i pneumatici, il che non è facile in questo tracciato. Ci sarà molto su cui discutere questa notte ma nel complesso sono soddisfatto di quello che abbiamo ottenuto oggi e spero di poter continuare così per tutto il weekend”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati