F1 | Force India, Perez si difende: “Avevo il passo per il podio”

Ocon furioso al termine della gara

F1 | Force India, Perez si difende: “Avevo il passo per il podio”

Sono accesi gli animi all’interno della scuderia indiana, in seguito allo screzio avvenuto tra i due piloti durante il gran premio del Canada.

Si sa che il compagno di squadra è il primo rivale e oggi, Sergio Perez ed Esteban Ocon ne sono la conferma. Entrambi i piloti avevano il passo per avere la meglio su Daniel Ricciardo, ottenendo così un podio ma nelle ultime fasi della gara, si è scatenata una vera e propria guerra tra i due compagni di squadra, permettendo a Vettel di avere la meglio.

In più di un’occasione l’ingegnere di Perez aveva consigliato al messicano di scambiare la posizione con Ocon, in quanto aveva le gomme più nuove e questo avrebbe permesso di attaccare Ricciardo con più facilità. Ma Perez non ha rispettato l’ordine, mantenendo la sua posizione fino alla bandiera a scacchi.

Nel team radio, Ocon piuttosto seccato per il comportamento di Perez ha commentato: “Non può fare così, non è leale”. Dal canto suo, il messicano, ha dichiarato di non aver fatto nulla di sbagliato:

“Ho passato l’intera gara dietro a Ricciardo, aspettavo solo un suo errore ma Daniel ha fatto una gara perfetta. Quando il team mi ha chiesto di far passare Esteban, stavamo doppiando alcune macchine e ho chiesto di lasciarmi nella mia posizione perchè avrei potuto beneficiarne con il traffico. Lui mi è stato dietro per 40 giri con le gomme nuove ma non era abbastanza vicino per sorpassare. Alla fine, penso che ci siamo meritati il risultato che abbiamo ottenuto”.

Al termine della gara, Ocon si è detto contento del risultato ma dispiaciuto per non avere avuto l’opportunità di poter passare Ricciardo e lottare per il podio.

Entrambi i piloti sono comunque concordi di sedersi ad un tavolo e discutere con il team in modo da evitare il ripetersi di una situazione simile in futuro.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati