F1 | Force India, Perez premiato come miglior pilota latino del 2016

Anno d'oro per il talento messicano

F1 | Force India, Perez premiato come miglior pilota latino del 2016

Il settimo posto in assoluto nella classifica mondiale ha permesso a Sergio Perez di conquistare il premio di “Miglior Pilota Sudamericano” della stagione 2016. Il messicano della Force India, autore di un campionato assolutamente brillante condito da due podi conquistati a Baku e Monaco, è infatti stato votato come il miglior pilota “latino” del 2016. Un riconoscimento importante che la Federazione ha voluto affidare a “Checo” per l’enorme impegno messo in mostra dalla stesso durante la scorsa stagione. Perez, ricordiamo, ha lentamente conquistato le attenzioni di tutti gli appassionati legati al mondo della F1, sfilandosi l’identikit di pilota pagante.

Oggi infatti risulta uno dei talenti più interessanti del Circus, tant’è che la Force India, nonostante il talento di Nico Hulkenberg, ha deciso di scommettere su di lui per quanto riguarda il proprio futuro. E’ stato lo stesso pilota a confermare il tutto sui propri canali social, sottolineando l’importanza di questo premio e la gratitudine verso Vijay Mallya e tutta la Force India. Testa adesso al 2017, dove, nonostante le ottime prestazioni dello scorso anno, bisognerà confermarsi con un regolamento tutto nuovo e con un compagno di squadra (Esteban Ocon.ndr) che vorrà sicuramente stupire al primo anno “serio” di Formula Uno. Vedremo se il messicano riuscirà a migliorare il settimo posto conquistato nella classifica mondiale dello scorso campionato.

Gracias a la FIA por premiarme como el mejor piloto latinoamericano del 2016! Vamos por un gran 2017! #FIAAMERICASAWARDS 🇲🇽🏆

Una foto pubblicata da Checo Pérez (@schecoperez) in data:

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati