F1 | Force India, Perez: “Per tenere testa a Renault e McLaren, io e Ocon dovremo essere liberi di sfidarci”

Il pilota messicano, in vista del 2018, richiede l'abolizione degli ordini di scuderia: "Dopo Spa, la relazione con Esteban è migliorata"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Force India, Perez: “Per tenere testa a Renault e McLaren, io e Ocon dovremo essere liberi di sfidarci”

Riconfermarsi la quarta forza del Mondiale anche nel 2018, sarà un’impresa ardua per la Force India. Sergio Perez, in procinto di affrontare la sua quinta stagione con il team indiano, ha ammesso di temere, in particolare, la concorrenza di Renault e McLaren: per tenere loro testa, secondo il 27enne messicano, sarà fondamentale abolire gli ordini di scuderia introdotti dalla Force India dopo l’incidente a Spa-Francorchamps che ha coinvolto “Checo” ed Esteban Ocon. “Ci saranno Renault e McLaren che spingeranno molto – ha spiegato Perez a Motorsport.comquindi dovremo essere liberi di battagliare per stare in lotta con loro. Avremo anche bisogno di una macchina competitiva sin dall’inizio”.

Perez ha poi elogiato la capacità di adattamento del compagno francese: Esteban è arrivato in Formula 1 ben preparato grazie alle sue esperienze nelle precedenti categorie. Quindi è stato un bene per noi. La personalità di ogni pilota è diversa, certamente Esteban è un pilota che può essere veloce, capisce ciò di cui ha bisogno e questo è importante, lo ha già fatto vedere quest’anno”.

Il rapporto con Ocon, comunque, nel tempo è decisamente migliorato: La nostra relazione ha toccato un punto molto basso in Belgio– ha ammesso Perez. “Ma le cose sono molto migliorate da allora. Adesso lavoriamo professionalmente, sappiamo che facciamo parte di un team e dobbiamo fare il meglio per esso, soprattutto in vista del prossimo anno. Sarà una sfida enorme, considerando la minaccia di queste grandi squadre che hanno faticato”.

Federico Martino

21st dicembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Force India

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Abu Dhabi
GP
Venerdì 24 Novembre 2017
Prove Libere 1 10:00 -11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 25 Novembre 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 26 Novembre 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Abu Dhabi
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini