F1 | Force India, Perez: “Merito un top team, sto lavorando sodo per avere un’opportunità”

Bob Fernley, vice team principal della scuderia indiana, si associa al pensiero di "Checo" e attacca: "È il più sottovalutato, è un crimine che venga trascurato"

F1 | Force India, Perez: “Merito un top team, sto lavorando sodo per avere un’opportunità”

A 28 anni il sogno di Sergio Perez di approdare in un top team e di lottare per il titolo non è ancora svanito. Dopo la negativa esperienza in McLaren del 2013, compromessa anche da una MP4-28 tutt’altro che competitiva, il pilota messicano in Force India è rinato e l’ultimo podio, seppur fortunoso, ottenuto a Baku ne è l’ennesima prova: “Sento ancora che posso fare ancora molto di più in questo sport e che la mia occasione arriverà perché lavoro sodo, mi sto davvero impegnando per avere un’opportunità” – aveva affermato “Checo” nel post-gara in Azerbaigian, dicendosi pronto a fare le valige per lasciare il team indiano. Sento di meritare di avere una macchina che mi possa permettere di mostrare tutto il mio potenziale. Non c’è ancora stata un’opportunità o un posto vacante tra i top team: se vuoi fare qualcosa in Formula 1 devi essere davvero in una di quelle squadre”.

Bob Fernley, vice team principal della Force India, ha espresso la propria solidarietà nei confronti di Perez, rimarcando il suo talento ignorato: “Mi dispiace per lui, penso che forse sia il pilota più sottovalutato della Formula 1. È un pilota incredibile, non voglio dire che vorremmo perderlo, ma il fatto che sia stato trascurato dai top team lo ritengo un crimine.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati