F1 | Force India, Perez: “Importante cominciare la stagione con una giornata senza problemi”

Ocon: "Mattinata rovinata da un problema ai freni"

F1 | Force India, Perez: “Importante cominciare la stagione con una giornata senza problemi”

Undicesima e tredicesima posizione per Sergio Perez ed Esteban Ocon nella prima giornata di prove libere valide per il Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale di questo mondiale 2017 di Formula Uno. Il messicano della Force India ha coperto un buon chilometraggio con la VJM10, raccogliendo diversi dati che serviranno per lo sviluppo in previsione della giornata di domani. Discorso diverso invece per Esteban Ocon, rallentato alla mattina da un problema all’impianto frenante.

Ecco le parole di Sergio Perez: “E’ sempre importante cominciare l’anno con una giornata senza problemi. Oggi l’importante era girare e coprire quanti più chilometri possibili: come al solito, qui la pista è sempre molto sporca nella prima giornata di lavoro e risulta importante capire che tipo di approccio portare avanti. Siamo riusciti a testare tutte le mescoe portate qui da Pirelli e stasera cercheremo di analizzare tutti i dati per migliorare il nostro pacchetto. Ci sono aree dove possiamo trovare ancora decimi importanti”

Ecco invece le impressioni di Esteban Ocon: “Purtroppo la giornata è iniziata con un problema ai freni che ci ha rovinato la sessione della mattina. Il pomeriggio però è andato relativamente meglio visto che siamo riusciti a trovare un buon ritmo. La nostra priorità, almeno per questa sera, sarà quella di sistemare l’intero pacchetto in funzione dei dati raccolti oggi. Sappiamo di poter migliorare e dove intervenire per migliorare le nostre prestazioni. Spero di essere pronto per la qualifica”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati