F1 | Force India, Perez: “Giornata positiva”

Il messicano si è detto sorpreso dalle velocità delle nuove monoposto nel tracciato inglese

F1 | Force India, Perez: “Giornata positiva”

La scuderia indiana ha completato la prima giornata di prove libere sul circuito di Silverstone con riscontri positivi dopo che entrambi i piloti hanno effettuato ben 150 giri.

Il pilota messicano ha concluso con il tredicesimo tempo ma nonostante questo, le sensazioni per il prosieguo del weekend restano positive:

“Nonostante il vento, per noi è stata una giornata positiva. Abbiamo avuto un buon riscontro dalla nostra macchina e abbiamo capito dove possiamo ancora migliorare sia per la qualifica che per la gara. Guidare le monoposto 2017 in questa pista è incredibile, la quantità di carico aerodinamico, con la quale entri in curva è pazzesca. Di tutti i tracciati dove abbiamo corso finora, questo è quello dove ho riscontrato più differenze rispetto all’anno scorso. L’unico svantaggio è che tutti i punti di riferimento che avevamo ora sono cambiati. Ho avuto bisogno di più tempo per adattarmi al carico di grip che abbiamo ma ora mi sento a mio agio”.

Esteban Ocon ha fatto meglio del suo compagno di squadra, chiudendo in decima posizione:

“E’ stato un buon venerdì. Il nostro passo è sempre stato buono fin dalle prime uscite e siamo migliorati ogni volta che scendevamo in pista. Non abbiamo commesso nessun errore nonostante le condizioni avverse, la macchina ha lavorato bene. Questa non è semplice come pista, è veloce ed impegnativa ma anche molto divertente. Dobbiamo ancora lavorare ma credo che abbiamo una forte base. Quello che mi impressiona di più è la performance delle macchine, sono così veloci e le velocità in curva sono incredibili. Senti molto lo sforzo sul collo, credo che questa sera avrò bisogno di un massaggio!”.

Jessica Cortellazzi

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati