F1 | Force India, Perez e Ocon in coro: “È stata una buona prima parte di stagione”

I piloti del team indiano valutano positivamente le prime 10 gare del 2017

F1 | Force India, Perez e Ocon in coro: “È stata una buona prima parte di stagione”

La Force India vuole chiudere al top una prima parte di stagione che l’ha protagonista in quasi tutte le piste, andando a punti finora in 9 appuntamenti su 10 (l’unica battuta a vuoto è stata a fine maggio nel Principato di Monaco).

Entrambi i piloti della scuderia indiana non vedono l’ora di scendere in pista all’Hungaroring, ultima gara prima della pausa estiva, in programma nel weekend. Sergio Perez vuole invertire la tendenza delle ultime edizioni, Esteban Ocon sarà impegnato ufficialmente per la prima volta in Formula Uno sul tracciato magiaro.

È stata una prima metà soddisfacente dell’anno – ha dichiarato Sergio Perez – Sono orgoglioso della squadra e del lavoro che abbiamo fatto per migliorare la nostra vettura, sento che abbiamo il potenziale per ottenere alcuni ottimi risultati. Possiamo essere veloci a Budapest, siamo stati competitivi su ogni tipo di pista quest’anno, quindi non c’è niente da preoccuparsi in Ungheria. Mi piace il layout della pista – mi ricorda un circuito cittadino – e quando trovi ritmo è molto piacevole da percorrere. Il sorpasso non è facile, le qualifiche sono importanti. Non ho avuto un buon feeling con l’Hungaroring negli ultimi anni, quindi è il momento di invertire la rotta. Spero di ottenere un buon risultato prima di andare in vacanza”.

Adoro Budapest e l’Hungaroring – il pensiero di Esteban Ocon – È il mio circuito preferito. Ho avuto un weekend speciale durante la corsa in Formula 3 con due vittorie e un secondo posto,  con un doppio podio in GP3. È un circuito che si adatta al mio stile di guida. Non vedo l’ora che arrivi la pausa per ricaricare le batterie. Sono molto contento di come si sia svolta finora la stagione. Il mio obiettivo è quello di centrare il podio, ma la priorità è continuare a raccogliere punti in ogni gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati