F1 | Force India, Perez: “Deludente non aver preso dei punti”

Prima gara stagionale senza punti per il team indiano

F1 | Force India, Perez: “Deludente non aver preso dei punti”

Si conclude la lunga serie di gare a punti per il team indiano che lascia Monaco con due zeri pesanti, soprattutto per il morale.La gara di Sergio Perez è stata compromessa dal contatto al primo giro con la Toro Rosso di Carlos Sainz Jr; necessario il cambio ala ai box ma al rientro il messicano ha trovato traffico:

“Avevamo il passo ma superare qui è sempre una sfida -ha dichiarato Perez nel post gara- , anche se sei più veloce delle macchine che hai davanti. Dopo la safety car, avevo le gomme nuove e potevo recuperare delle posizioni ma a Monaco non puoi sorpassare senza prendere rischi. Poi dopo aver passato Palmer, Vandoorne e Stroll, mi sono toccato con Kvyat che non mi ha lasciato spazio. Comunque, anche se non ho preso punti sono soddisfatto della mia gara perchè ho dato il massimo che potevo dare. Mi dispiace molto per la squadra ma guardiamo con fiducia al resto della stagione”.

Gara sfortunata anche per Esteban Ocon, incappato in una foratura:

“E’ stata una giornata difficile ed è un peccato perchè avevamo un buon passo e potevamo terminare in zona punti. Stavo facendo la gara su Felipe nella prima parte di gara perchè pensavamo di poterlo superare con i pit stop ma poi ho forato e ho dovuto entrare nuovamente ai box. Questo ha compromesso la gara ma voglio vederla positivamente: la macchina lavora bene e il team ha preso le giuste decisioni. Abbiamo solo trovato il giorno sbagliato”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati