F1 | Force India, Ocon: “Sono emozionato di correre qui per la prima volta”

Il giovane pilota ha sempre concluso a punti in questa prima parte di stagione

F1 | Force India, Ocon: “Sono emozionato di correre qui per la prima volta”

La scuderia indiana, attualmente quarta nel campionato costruttori si prepara ad affrontare la tappa di Silverstone.

Il giovane pilota francese ha stupito tutti per la sua prima parte di stagione dove ha sempre chiuso in zona punti. Anche questa settimana ci sarà una nuova pista da conoscere ma Esteban Ocon è fiducioso di poter fare una buona prestazione:

“Sono molto emozionato di correre il mio primo gran premio in Inghilterra – ha dichiarato il francese – Silverstone ha un’atmosfera speciale, c’è sempre molta gente, vengono tutti qui a mostrare il loro supporto e ad assistere ad una delle migliori gare della stagione. Non vedo l’ora di correre, la pista è fantastica: mi piace la combinazione delle curve veloci, specialmente Maggots e Becketts. Ho dei buoni ricordi di questa pista quando correvo nella Formula 3: ho fatto una pole, ho ottenuto tre podi e ho vinto una volta. Per noi è una gara ancora più speciale perché il quartier generale della squadra è proprio qui vicino, un’occasione per vedere tutti quelli che lavorano in azienda tutto l’anno”.

Dopo la buona gara in Austria, Sergio Perez pensa di poter eguagliare il risultato anche questo weekend:

“Abbiamo recuperato dopo alcune difficoltà durante le libere e abbiamo portato a casa dei punti importanti. Credo che possiamo fare altrettanto anche a Silverstone. Adoro la pista e penso che la macchina si possa adattare molto bene al circuito; abbiamo ricevuto dei piccoli aggiornamenti per quanto riguarda l’aerodinamica e non vedo l’ora di provare a correre nelle curve veloci. Ho sempre detto che questa è una delle piste migliori dell’anno, i fans la rendono ancora più speciale”.

Jessica Cortellazzi

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati