F1 | Force India, Ocon: “Sogno il primo podio in carriera”

"Sono abbastanza contento di questa prima metà di stagione: stiamo raggiungendo gli obiettivi prefissati alla vigilia del campionato"

F1 | Force India, Ocon: “Sogno il primo podio in carriera”

Nell’anno d’esordio in Formula 1, Esteban Ocon, per velocità e costanza di rendimento, sta sorprendendo tutti. Insieme a Perez, con il quale non sono mancati gli screzi, il rookie francese sta sfruttando a pieno il potenziale della Force India: “Se si guarda il ritmo avuto in Australia – spiega Ocon – oggi abbiamo fatto un enorme passo in avanti. Nelle prime cinque gare sono gradualmente migliorato. Ora dovremo concentrarci su alcuni dettagli e questo ovviamente richiede ancora un po’ di tempo. Sto dando tutto per arrivare a salire sul podio.

Ocon è attualmente ottavo nella classifica mondiale con 45 punti all’attivo e un risicato distacco di nove punti rispetto al proprio compagno di squadra:Sono abbastanza contento di come sta andando la stagione – racconta il pilota della Force India. “L’obiettivo era quello di fare punti in ogni gara ed è ciò che stiamo facendo, eccezion fatta per Montecarlo dove la fortuna non ci ha assistito”. Si prospetta per Ocon una seconda metà di stagione da protagonista: “Mi sento sempre più a mio agio con la squadra e inoltre le prossime gare si disputeranno su circuiti che già conosco e questa è una cosa positiva. Non vedo l’ora di ritornare in pista”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati