F1 | Force India, Ocon: “Non sono pienamente soddisfatto”

Perez: "Il meteo giocherà un ruolo importante"

F1 | Force India, Ocon: “Non sono pienamente soddisfatto”

La scuderia indiana ha concluso l’ultima qualifica dell’anno con entrambi i piloti in top 10: Sergio Perez partirà ottavo, seguito dal compagno di squadra.

Queste le dichiarazioni di Sergio Perez:

“Sono abbastanza contento del nostro risultato odierno anche se non sono contento di aver perso la settima posizione solo per un decimo. Siamo riusciti a passare la Q1 solo con un giro ma la Q2 è stata piuttosto complicata. Hulkenberg ha compromesso il mio giro di riscaldamento, non c’era bisogno ed ha rovinato il giro ad entrambi. Per fortuna, non ha influito sul mio risultato finale e siamo riusciti a passare in Q3. Nella parte finale della qualifica, il mio primo giro non è stato buono, quindi ho dovuto fare un secondo tentativo. Tutto sommato, è stato un buon risultato. La gara dovrebbe essere interessante perché metà dei piloti in griglia sono molto vicini. Sarà importante superare Hulkenberg all’inizio del primo giro perché i sorpassi qui possono essere una sfida. Se non ci riusciremo, sono sicuro che troveremo comunque un’altra strategia. Il meteo giocherà un ruolo importante, perché diventa scuro, l’aria e la pista si raffreddano e c’è un forte vento in diverse curve. Sarà una bella sfida ma siamo in una buona posizione e sono determinato a finire al meglio la stagione”.

Queste le dichiarazioni di Esteban Ocon:

“Non sono completamente soddisfatto della nostra sessione perché penso che avremmo potuto qualificarci più in alto. Credo che il settimo tempo era possibile ma il traffico non ci ha aiutato oggi e non abbiamo potuto ottimizzare alcune cose. Qui la qualifica è sempre difficile con le alte temperature che scendono e bisogna lavorare sodo sugli pneumatici. Sono dispiaciuto che oggi non abbiamo mostrato il giusto passo della nostra macchina ma è solo sabato, la gara è quello che conta. Voglio fare una buona partenza, fare un passo in avanti e finire la stagione con un grande risultato”.

Jessica Cortellazzi

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati