F1 | Force India, Ocon: “Grosjean ha commesso un errore”

Perez: "Contento ma non soddisfatto"

F1 | Force India, Ocon: “Grosjean ha commesso un errore”

La scuderia indiana lascia il brasile con il nono posto di Sergio Perez; Esteban Ocon, a seguito del contatto con Romain Grosjean è stato costretto al ritiro.

Ecco le dichiarazioni di Sergio Perez:

“Le cose si sono complicate un po’ al primo giro quando Alonso mi ha fatto andare largo alla curva due. Ero sull’erba e ho perso un’altra posizione da Massa. Questo ha influito sulla mia gara perché ho passato l’intero pomeriggio a cercare di recuperare. Sicuramente, avevamo il passo per chiudere settimi ma le alte temperature hanno complicato le cose perché non appena provavi ad attaccare, il degrado delle gomme aumentava. Abbiamo provato a cambiare la strategia ma non è stato abbastanza. Nei giri finali ero molto vicino a Massa e Alonso. Felipe era veloce nel settore finale, mentre Alonso era veloce nel settore due ed ha beneficiato del DRS per difendersi nei rettilinei. Forse, se avessimo avuto un giro in più, avrei potuto sorpassarlo. Considerato come sono andate le cose, sono contento del risultato ma non pienamente soddisfatto”.

Queste invece le dichiarazioni di Esteban Ocon coinvolto nel contatto con Grosjean al primo giro:

“Non sono felice per il ritiro. Sapevo che sarebbe arrivato quel giorno ma non pensavo a ieri. E’ un peccato perché sono passati tre anni dal mio ultimo ritiro. Non c’è stato nulla che potessi fare, Romain ha perso la macchina alla curva sei e mi ha colpito. Ha fatto un errore e io ne ho pagato le conseguenze, il cerchione anteriore si è danneggiato e non sono nemmeno riuscito ad arrivare ai box. E’ deludente perché la macchina era veloce e avevamo il passo per lottare con Checo. Giorni come questi possono capitare ma spero che passeranno altri tre anni prima che succeda ancora!”.

Jessica Cortellazzi

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alpine a Jeddah per ottimizzare il pacchetto A524 F1 | Alpine a Jeddah per ottimizzare il pacchetto A524
News F1

F1 | Alpine a Jeddah per ottimizzare il pacchetto A524

"Questo fine settimana gareggeremo in Arabia Saudita per una sfida completamente diversa rispetto al Bahrain", ha affermato il Team Principal
F1 Alpine – Dopo il disastroso debutto del Bahrain, Alpine non vede l’ora di scendere in pista per il prossimo