F1 | Force India, Ocon: “Gara fantastica”

Perez: "Capisco l'ordine del team"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Force India, Ocon: “Gara fantastica”

La scuderia indiana lascia il Giappone con un bottino di 14 punti che mantengono salda la quarta posizione nel campionato costruttori.

Esteban Ocon ha concluso un weekend molto positivo con la sesta posizione; il pilota francese è stato terzo per buona parte del gran premio:

“E’ stata una gara fantastica, specialmente all’inizio e nei giri seguenti; ho mantenuto la terza posizione per diverso tempo. Perdiamo ancora un pò di passo per tenere dietro i big ma è stato bello battagliare davanti. Ho dato il massimo per non farmi passare da Bottas e Ricciardo ma erano troppo veloci e quindi ho dovuto lasciarli andare e mi sono concentrato sulla mia gara. La sfida più importante è stata mantenere il mio passo perché avevamo solo uno stop a disposizione ed era importante conservare gli pneumatici fino alla fine. E’ stato un weekend fantastico, abbiamo raggiunto il massimo. Abbiamo imparato molto sulla macchina e questo ci permetterà di essere più forti ad Austin, dove spero che riusciremo a racchiudere il gap dai piloti davanti”.

Subito dietro, in settima posizione, Sergio Perez:

“Sono davvero contento per il team, era il massimo che potevamo ottenere oggi. La gara è stata relativamente facile: la qualifica è stata buona e avevamo un buon passo. Pensavo di essere più veloce di Esteban, avevo l’opportunità di sorpassarlo ma ho seguito gli ordini del team. Scambiarci di posizioni non avrebbe cambiato nulla per la squadra; alla fine, Esteban ha fatto un ottimo lavoro durante il weekend. Nelle ultime gare siamo stati davvero forti e sono contento dei risultati che abbiamo raggiunto. Il messaggio “Forza Messico” sul podio prima della gara significa molto per me e vorrei ringraziare tutto il paddock. Il supporto per il mio paese è stato incredibile nelle ultime settimane e spero che continueremo ad aiutare anche in vista della gara in questo mese”.

Jessica Cortellazzi

8th ottobre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Force India

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Stati Uniti
GP
Venerdi' 20 Ottobre 2017
Prove Libere 1 17:00 - 18:30
Prove Libere 2 21:00 - 22:30
Sabato 21 Ottobre 2017
Prove Libere 3 18:00 - 10:00
Qualifiche 23:00
Domenica 22 Ottobre 2017
Gara 21:00
Meteo F1 GP Stati Uniti
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini