F1 | Force India, Ocon: “Contento dell’ottavo posto”

Altra top 10 per la scuderia indiana

F1 | Force India, Ocon: “Contento dell’ottavo posto”

La scuderia indiana ha ottenuto un’altra top 10 in qualifica con il settimo tempo di Sergio Perez e una buona prestazione del pilota francese che ha concluso all’ottavo posto. Entrambi i piloti saliranno di una casella in griglia dopo le varie penalità.

La pioggia caduta sul circuito di Silverstone non ha complicato i piani di Perez che è riuscito ad ottenere un buon piazzamento:

“E’ stata una qualifica difficile ed era importante trovarsi in pista al momento giusto, specialmente nella Q1 con la pioggia. Il mio giro finale avrebbe potuto essere migliore ma ho perso tempo perché sono andato sul cordolo nella curva finale. Abbiamo una buona macchina e se troviamo delle condizioni simili a oggi, potrebbe esserci la possibilità di ottenere un buon risultato. Manteniamo la testa bassa e cerchiamo di dare il massimo”.

Esteban Ocon è stato uno dei protagonisti durante la qualifica odierna. Considerando il fatto che non aveva mai corso in questo tracciato con la Formula 1, è un ottimo risultato:

“E’ stata una qualifica pesante quindi sono contento del mio ottavo posto. Abbiamo deciso di fare tardi il pit stop in Q1 per mettere le slick. Era un rischio calcolato e abbiamo preso la decisione proprio nella curva finale. Avevo un giro e sono stato bloccato da Ericsson, ma sono comunque riuscito a migliorare il mio crono. Nella Q2 i miei freni erano a fuoco e durante il mio secondo giro ho perso il contatto radio con il team. Ho guidato da solo e ho dovuto guardare la pit board come si faceva anni fa. Domani sarò settimo, non è una cattiva posizione dalla quale partire, considerando che tutto può accadere. Oggi siamo stati forti e penso che possiamo esserlo anche domani”.

Jessica Cortellazzi

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati