F1 | Force India, Ocon: “Buon risultato, ma volevo il podio”

Perez: "Punti importanti se consideriamo i problemi di questo week-end"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Force India, Ocon: “Buon risultato, ma volevo il podio”

Domenica positiva per la Force India sul tracciato di Monza. Dopo una bella lotta con le Williams di Lance Stroll e Felipe Massa, Esteban Ocon è riuscito a conquistare il sesto posto nella gara di oggi, conquistando otto punti importanti per la propria classifica. Il francese ha sfruttato alla grandissima l’ottima aerodinamica della propria VJM10, difendesi dagli attacchi del pilota canadese per quasi l’intera durata della gara. Buona prestazione anche per Sergio Perez, ottavo e mai impensierito dalle vetture dietro lui.

Ecco le parole di Esteban Ocon: “Ho apprezzato molto la gara e sono contento della nostra performance. Allo stesso tempo sono un po’ deluso perché volevo finire sul podio. Ma bisogna essere realistici e onestamente non avevamo il passo per tenere dietro Mercedes e Ferrari. Il risultato di oggi è il massimo che potevamo ambire. A un certo punto correvamo contro Raikkonen e pensavo di riuscire a tenerlo dietro, ma alla fine si è rivelato troppo veloce. Ho avuto anche una bella lotta con Stroll per tutta la gara. E’ stato un ottimo week-end e devo ringraziare l’intera squadra: la macchina era abbastanza buona oggi e sono contento del risultato ottenuto”.

Ecco invece le parole di Sergio Perez: “Prima di tutto voglio ringraziare la mia squadra per il lavoro straordinario che hanno fatto prima della gara. È stato un weekend difficile per noi se consideriamo i problemi di venerdì e il mancato accesso alla Q3. Oggi la vettura si è comportata bene e nella prima parte di gara sono stato abbastanza competitivo, nonostante i danni subiti in curva 2, ma le cose sono andate via via complicandosi dopo il primo pit stop. Sono rimasto bloccato nel traffico e abbiamo perso diverso tempo importante., nonostante i danni subiti al turno due, ma le cose sono diventate più difficili dopo la pit-stop. Con un paio di giri in più avrei raggiunto il gruppetto davanti ma il risultato va bene considerando le difficoltà”.

Roberto Valenti

3rd settembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Force India

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Singapore
GP
Venerd 15 Settembre
Prove Libere 1 10:30 - 12:00
Prove Libere 2 14:30 - 16:00
Sabato 16 Settembre
Prove Libere 3 12:00 - 13:00
Qualifiche 15:00
Domenica 17 Settembre
Gara 14:00
Meteo F1 GP Singapore
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini