F1 | Force India, Fernley: “Ocon è un nostro pilota, non una riserva Mercedes”

Il francese non potrà sostituire uno dei due Mercedes in casi di necessità

F1 | Force India, Fernley: “Ocon è un nostro pilota, non una riserva Mercedes”

Bob Fernley, vice team principal della Force India, ha voluto mettere i puntini sulle “i” riguardo alla situazione contrattuale di Esteban Ocon, gioiellino dell’Academy Mercedes in prestito al scuderia anglo-indiana.

Fernley ha chiarito che Ocon ha un accordo di due anni con la Force India e che è a tutti gli effetti un loro pilota. Il francese non è una riserva Mercedes, e la scuderia con sede a Silverstone non gli darebbe il permesso di sostituire uno dei due titolari di Brackley in casi di necessità.

“Ocon è un pilota della Force India per i prossimi due anni, non potrà sostituire un driver della Mercedes in caso di necessità. Questo è tuttole parole di Fernley come riporta AutosportAl massimo alla Mercedes potremmo cederlo per qualche test. Il fatto che Ocon sia di scuola Mercedes non è un problema, anche un pilota completamente libero potrebbe desiderare di andare altrove qualora l’auto non fosse competitiva. Bisogna ottimizzare le prestazioni di auto e pilota, in modo da limitare il desiderio di un pilota di lasciare la squadra”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati