F1 | Force India arrabbiata per la disputa sui numeri di gara

Il team non ha preso bene le ultime penalizzazioni della Federazione sulla questione dei numeri più grandi

F1 | Force India arrabbiata per la disputa sui numeri di gara

I vertici della Force India non hanno condiviso e accettato le ultime scelte della direzione della Formula 1 sulla questione dei numeri di gara.

Il motivo del contendere è noto e arriva prima della gara di Barcellona di qualche settimana fa. Tutte le squadre erano state obbligate ad apportare delle importanti modifiche sulle livree delle loro monoposto, con adattamenti grafici evidenti come numeri più grandi e visibili sulle parti frontali e laterali. La Force India era stata penalizzata per non aver rispettato in pieno le direttive.

Per evitare ulteriori problemi il team ha cambiato le cose in quel di Monaco creando però non pochi malumori in alcuni dei suoi sponsor.

Il direttore tecnico Andy Green ha così commentato la vicenda: “La nostra vettura era stata giudicata legale a Barcellona ma improvvisamente, dopo la gara, ci è stato detto che non abbiamo rispettato le regole”.

Opinione condivisa dal direttore sportivo Otmar Szafnauer: “Quello che è successo rappresenta un grave precedente. Significa che ogni squadra potrebbe fare la stessa cosa anche in ambito tecnico. Secondo quanto successo, una cosa che è legale il giovedì potrebbe non esserlo più la domenica”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati