F1 | Ferrari, Vettel traccia il bilancio di metà stagione: “Il giudizio è ampiamente positivo”

Sul rinnovo: "Io e il team non abbiamo nessuna fretta"

F1 | Ferrari, Vettel traccia il bilancio di metà stagione: “Il giudizio è ampiamente positivo”

Protagonista nella prima parte della press conference del Gran Premio d’Ungheria, undicesima prova del Mondiale 2017 di Formula Uno, in programma nel weekend sul tracciato dell’Hungaroring, Sebastian Vettel ha analizzato la prima parte della stagione che lo vede in testa alla classifica iridata con un solo punto di vantaggio nei confronti del rivale Lewis Hamilton: “Finora è stato un buon anno per noi, il giudizio complessivo è ampiamente positivo”.

Il tedesco inoltre si ha esternato la sua opinione sull’Halo, il dispositivo di protezione per la testa dei piloti che debutterà ufficialmente nella top class nel 2018: “Ci abitueremo, la sicurezza è la cosa più importante”.

A precisa domanda sul contratto in scadenza al termine della stagione, Vettel ha risposto in tutta tranquillità: “A tal riguardo, il sottoscritto e il team non hanno nessuna fretta”.

Il quattro volte campione del mondo ha tracciato anche un bilancio sugli ultimi due appuntamenti disputati a Spielberg e a Silverstone: “Queste gare non sono andate bene per noi, ma siamo consapevoli di avere un’ottima monoposto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati