F1 | Ferrari, Vettel: “Titolo? Ci penserò durante la pausa estiva”

"Dobbiamo cogliere ogni opportunità", il pensiero del quattro volte campione del mondo

F1 | Ferrari, Vettel: “Titolo? Ci penserò durante la pausa estiva”

Dopo un 2016 da dimenticare, chiuso con nessun successo all’attivo, la Ferrari e Sebastian Vettel hanno iniziato nei migliore dei modi la nuova stagione caratterizzata dalle novità regolamentari a livello tecnico.

Con tre successi colti nelle prime sei gare (Australia, Bahrain, Monaco), per un totale di 129 punti complessivi, che gli valgano la leadership iridata con 25 lunghezze di vantaggio su Lewis Hamilton,  il tedesco quattro volte campione del mondo sta vivendo la sua migliore stagione dopo il 2011 dove – in altrettanti appuntamenti – aveva conquistato ben 143 punti.

Nonostante l’ottimo vantaggio sul rivale della Mercedes, Vettel non vuole fare pensieri a lungo termine, continuando solamente a concentrarsi sul presente: “È inutile pensare ora al titolo, inizierò a farlo durante la pausa estiva. Chiaro che se vincerò tutte le gare da qui alla fine sarò campione, ma ad oggi questa è una possibilità difficile. Dobbiamo essere bravi a cogliere ogni opportunità. Dobbiamo goderci il momento e non farci distrarre dai punti già raccolti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati