F1 | Ferrari, Vettel: “Sono molto positivo per questo finale di stagione”

"La Mercedes in qualifica ha un vantaggio, ma anche noi siamo forti: non dobbiamo nasconderci"

F1 | Ferrari, Vettel: “Sono molto positivo per questo finale di stagione”

Il primato è andato perso, ma il Mondiale ancora no. Sebastian Vettel guarda con il solito ottimismo a questo finale di stagione, consapevole di avere ancora tutte le carte in regola per poter vincere il suo primo campionato con la Rossa. “Da qui alla fine tutti i tracciati in calendario mi piacciono quindi sono contento. Siamo qui per correre, e se le gare sono difficili meglio. Le cose facili sono noiose. Penso che sia questo ciò che vogliamo tutti” – ha dichiarato Seb. Parlare di piste favorevoli o meno, secondo il pilota tedesco, ha poco senso: “Non mi interessa molto di ciò che è scritto sulla carta. C’è sempre un elemento extra di imprevidibilità nelle gare, che non puoi considerare sulla carta, e proprio questa è la parte più emozionante”.

La velocità mostrata negli ultimi due GP da Hamilton e dalla Mercedes non spaventa il quattro volte campione del mondo: “Al momento si può dire che Mercedes ha un vantaggio. Il sabato sono molto forti, dunque in gara partono avvantaggiati, non è un grande segreto. Ma credo che anche noi siamo forti, non dobbiamo nasconderci, sono molto positivo. Sono sicuro che loro stanno sviluppando la vettura – ha proseguito Vettel – ma noi stiamo sviluppando la nostra, quindi sono contento di ciò che stiamo facendo. Sono solo concentrato su quello che succede all’interno della Ferrari e le novità che stanno arrivando mi rendono molto positivo”.

Federico Martino

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. morriss

    8 settembre 2017 at 20:09

    Per parlare così, visto che non è mai stato uno sbruffone, certamente conosce i prossimi sviluppi tealistici è motoristici a maranello, tanto da dargli tanta fiducia. Ovviamente è ciò che si attendono tutti,tifosi o meno avere un mondiale che si potrebbe decidere nelle ultime gare sarebbe di certo auspicabile x tutti!!!

  2. rossa27

    9 settembre 2017 at 07:19

    Condivido il Tuo pensiero ….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati