F1 | Ferrari, Vettel: “Sognavo di essere in testa al Mondiale”

"Stiamo vivendo un grande anno", il pensiero del quattro volte campione del mondo

F1 | Ferrari, Vettel: “Sognavo di essere in testa al Mondiale”

Sebastian Vettel ha chiuso nel migliore dei modi la prima parte di stagione, che lo ha visto prevalere nei confronti del rivale della Mercedes Lewis Hamilton.

Difatti il tedesco della Ferrari si è congedato dal Gran Premio d’Ungheria, ultimo appuntamento prima della pausa estiva, con una vittoria (la quarta in stagione) che gli ha permesso di allungare a 14 i punti di vantaggio nei confronti dell’inglese.

Analizzando il campionato fin qui disputato, Vettel ha dichiarato: “Ad essere onesti è quello che sognavo. Io voglio vincere e mi ritrovo nella posizione giusta per ambire a questo, la nostra missione era quella di tornare al vertice. Dopo due anni e mezzo con il team, stiamo vivendo una grande stagione”.

Penso che abbiamo avuto un grande anno anche nel 2015, che ha contribuito a far progredire il nostro progetto – sottolinea il quattro volte campione del mondo in forza alla Ferrari – Il 2016 è stato difficile, credo per diverse ragioni. Penso che ci sia servito per mettere in orde alcune cose e per effettuare tanti cambiamenti. In inverno siamo stati la scuderia che ha fatto meno rumore”.

C’erano un sacco di discorsi sulle nuove vetture e sulle nuove regolamentazioni e su come queste regole potevano favorire una scuderia anziché un’altra. Abbiamo contato solo su noi stessi e continuato a lavorare”, ha concluso Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati