F1 | Ferrari, Vettel: “Rimango ottimista, abbiamo una macchina veloce”

Grande rimonta del tedesco che conquista la quarta posizione finale

F1 | Ferrari, Vettel: “Rimango ottimista, abbiamo una macchina veloce”

Sebastian Vettel ha concluso il Gran Premio della Malesia al quarto posto dopo una grande rimonta che lo ha visto partire dall’ultima posizione in griglia di partenza.

Malgrado la grande performance sfornata sul tracciato di Kuala Lumpur dal tedesco, il gap iridato nei confronti di Lewis Hamilton (giunto 2°) è salito ora a 34 punti. Ciononostante Vettel continua a guardare con positività il prosieguo di stagione.

Rimango ottimista, perchè sappiamo di avere una macchina veloce – ha dichiarato il quattro volte campione del mondo – Certo, è stato un peccato per Kimi non poter prendere il via, e per me dover iniziare la gara dal fondo dello schieramento. Abbiamo lottato per il podio, dato il massimo, ma nel finale le gomme stavano iniziando a cedere e non potevamo mantenere il ritmo. Tuttavia vedere che la monoposto è buona promette bene, anche se sia io che Kimi abbiamo avuto problemi nel weekend. Non so se si tratti dello stesso problema, dovremo controllare. So bene però che non è l’ideale avere una macchina fuori dai giochi al sabato e una la domenica. Quindi c’è qualcosa che dobbiamo capire. E’ stato un weekend difficile, ma almeno sappiamo di avere il passo giusto. Finora con l’affidabilità siamo stati piuttosto ben messi, per cui sinceramente non sono molto preoccupato: ma è un problema che dovremo risolvere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati