F1 | Ferrari, Vettel ricorda la ruotata ad Hamilton dello scorso anno a Baku

Il tedesco della Ferrari al quotidiano Welt: "È stata la sensazione peggiore che ho provato"

F1 | Ferrari, Vettel ricorda la ruotata ad Hamilton dello scorso anno a Baku

Baku tappa importante del Mondiale: sembra essere questo il destino del GP d’Azerbaijan. Domenica infatti Hamilton potrebbe rimettersi in corsa nella lotta al titolo cancellando il gap accumulato nelle prime due gare, mentre Vettel potrebbe riprendere il ritmo imposto con le due vittorie in Australia e in Bahrain.

Una lotta che lo scorso anno vide i due protagonisti di un acceso scontro in pista, con il tedesco che speronò il britannico in regime di Safety Car, infastidito dalle improvvise frenate del pilota della Mercedes

Vettel che, intervistato dal quotidiano tedesco Welt, è tornato sull’episodio che gli costò la penalità e la vittoria del GP: “Ho dovuto lottare con le sensazioni negative che ho provato dopo la gara dello scorso anno”.

Al termine della gara molte furono le polemiche fra i due team, con Hamilton molto duro nei confronti del pilota della Ferrari: “Non mancarmi di rispetto in questo modo, altrimenti avremo dei problemi”. Vettel che ai microfoni aveva invece denunciato la pericolosità della guida dell’avversario.

In mezzo il botta e risposta fra Niki Lauda e Maurizio Arrivabene: “Lauda può dire quello che vuole (a proposito dell’andatura di chi è in testa, ndr), a volte parla per se stesso, a volte parla anche per noi, o per chissà cosa. Come ho detto prima, noi stiamo zitti, lavoriamo e lo lasciamo parlare”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Amarcord

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati