F1 | Ferrari, Vettel ottimista nonostante la qualifica: “La gara sarà molto interessante”

"Sensazioni buone, ma sapevamo che qui Mercedes sarebbe stata forte", ha commentato

F1 | Ferrari, Vettel ottimista nonostante la qualifica: “La gara sarà molto interessante”

Terza posizione per Sebastian Vettel nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il tedesco ha scelto di effettuare il proprio tentativo in Q3 con gomme soft, spiazzando tutti gli addetti ai lavori che si aspettavano una Ferrari ben più performante sulle mescole super soft.

Seb si è fermato a un decimo e mezzo dall’inglese, chiudendo un ottimo giro che, però, non è bastato a strappare la quarta pole di questa stagione. In gara, però, Vettel e Raikkonen hanno dimostrato di poter essere della partita e sarà interessante capire che tipo di strategia verrà attuata per contrastare le Mercedes.

Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Sono contento del mio giro, ma il primo tentativo in Q3 non è stato buono. Ho perso del tempo in curva 1 e non sono riuscito a stare vicino a Lewis. Dopo il pit, invece, ho fatto un buon tempo e le sensazioni in macchina erano abbastanza buone. Speravo di stare davanti e proprio in tal senso ho guardato la colonna, ma purtroppo non ho visto il mio nome in cima. Non sono contento al 100%, ma ci aspettavamo una Mercedes così forte su questo tracciato. Domani, però, la gara sarà interessante”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati