F1 | Ferrari, Vettel: “Non sono preoccupato per il prosieguo della stagione”

"La gara di Monza è stata solo una corsa negativa", ha detto il tedesco in un'intervista rilasciata a La Repubblica

F1 | Ferrari, Vettel: “Non sono preoccupato per il prosieguo della stagione”

Malgrado la delusione di Monza, dove ha concluso terzo beccando ben 36″ dal vincitore Lewis Hamilton, che lo ha scavalcato di tre punti nel Mondiale, Sebastian Vettel non fa drammi guardando con serenità il finale di stagione: “Abbiamo un’auto molto forte – ha dichiarato in un’intervista rilasciata al quotidiano La RepubblicaAvremo un grande finale stagionale, ne sono sicuro”.

Sulla battuta a vuota nel Gran Premio d’Italia, arrivata dopo l’ottima performance di Spa, il tedesco quattro volte campione del mondo della Ferrari  ha aggiunto: “È stata solo una corsa negativa. Non sono preoccupato per il futuro, sono ottimista. Il campionato è ancora molto lungo”.

Al termine della stagione mancano sette appuntamenti dove, almeno sulla carta, la Mercedes appare favorita su più piste rispetto alla Ferrari.  A questi calcoli Vettel non da importanza: “Le cose fatta alla carta non mi interessano, oltre a queste cose c’è elemento extra della concorrenza che fa la differenza. Più una cosa si fa difficile e più diventa divertente. Negli sport le cose facili sono noiose”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alonso pronto alla sfida di Monaco

"E' una di quelle piste che tende a livellare il campo di gioco"
Lo spagnolo è fiducioso che con le caratteristiche particolari del tracciato di Montecarlo, la McLaren potrebbe puntare a fare una