F1 | Ferrari, Vettel: “Monaco? Sono abbastanza ottimista”

"Anche se dovessimo fare grandi cose a Monaco, non dobbiamo dimenticarci quello che è accaduto al Montmelò. C'è ancora molto lavoro da fare", ha riconosciuto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Monaco? Sono abbastanza ottimista”

Archiviato un weekend di gara difficile, come quello del Montmelò, la Ferrari è proiettata alla trasferta di Montecarlo che andrà in scena l’ultima domenica di maggio.

Il tracciato del Principato rievoca dolci ricordi alla Rossa, dove nella passata stagione colse una grandiosa doppietta firmata Vettel-Raikkonen.

Proprio il tedesco, che con quella vittoria spezzò un digiuno di successi importante del Cavallino, durato 16 anni, parlando della corsa più glamour dell’anno ha dichiarato: “Rispetto alla Spagna cambieranno le caratteristiche della pista e le gomme, che potrebbero permetterci di rovesciare l’esito dell’ultima corsa – ha sottolineato Seb citato da Formula1.com -. Anche se dovessimo fare grandi cose a Monaco, non dobbiamo dimenticarci quello che è accaduto al Montmelò. C’è ancora molto lavoro da fare. È bello vincere di un millimetro, ma vorrei farlo anche con due o più”.

Andando a Monaco sono abbastanza ottimista. Ma avremo la risposta solo sul posto, perché le gomme sono notevolmente più morbide, la pista è unica. Staremo a vedere”, ha concluso il quattro volte campione del mondo.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo