F1 | Ferrari, Vettel: “Il 2017 è stato un buon anno. L’obiettivo resta quello di dominare la scena futura”

Il tedesco valuta positivamente il Mondiale in corso, che chiuderà i battenti nel fine settimana ad Abu Dhabi, con uno sguardo rivolto alle prossime battaglie

F1 | Ferrari, Vettel: “Il 2017 è stato un buon anno. L’obiettivo resta quello di dominare la scena futura”

Nonostante i titoli piloti e costruttori siano sfumati a favore di Lewis Hamilton e della Mercedes, complici anche i problemi di affidabilità che hanno falcidiato la Ferrari nella fase topica del campionato, Sebastian Vettel valuta positivamente la stagione della Rossa: “È stato comunque un buon anno perchè siamo riusciti ad essere in lotta con la Mercedes. Ovviamente c’è dispiacere quando si subisce una sconfitta, ma abbiamo compiuto passi da gigante in tutte le aree”.

Proprio la Ferrari, se si dovesse creare una griglia stilando i miglioramenti compiuti dalle scuderie rispetto alla passata stagione, meriterebbe chiaramente la palma del vincitore. Come dimostrano le cinque vittorie finora conquistate in 19 appuntamenti (manca all’appello ancora la gara conclusiva di Abu Dhabi che si disputerà nel weekend, ndr), tutte conquistate da Vettel, contro lo “zero” rimediato nel 2016.

Parlando dell’andamento della stagione, Seb esterna ancora una volta il suo status di uomo-squadra: “Abbiamo sviluppato bene la nostra monoposto. Il merito è di tutti i dipendenti del team che hanno lavorato sia in pista che in fabbrica”. 

Concludendo, Vettel lancia anche la sfida in vista delle battaglie future: “Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo non solo il prossimo anno, ma anche in quelli successivi. L’obiettivo rimane quello di dominare con la Ferrari in Formula Uno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo