F1 | Ferrari, Vettel: “Halo? Ci abitueremo”

"Se non ci avesse permesso di vedere cosa abbiamo di fronte, non sarebbe stato introdotto", ha detto il quattro volte campione del mondo in forza alla Ferrari

F1 | Ferrari, Vettel: “Halo? Ci abitueremo”

Nella giornata di ieri, dove ha ottenuto il miglior tempo nella seconda e ultima sessione di test Pirelli andati in scena sullo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, Sebastian Vettel ha provato anche il dispositivo Halo che entrerà ufficialmente in vigore a partire dalla prossima stagione.

Concepito come sistema di sicurezza promosso dalla Federazione per proteggere la testa del pilota in caso di incidente, l’Halo non ha trovato (soprattutto dal punto di vista estetico) piena adesione da parte degli appassionati.

Ma lo stesso Vettel, parlando di Halo, ha detto: “Farà parte del gioco e sono sicuro che ci abitueremo.  Chiaramente dobbiamo abituarci all’idea di averlo davanti al casco. Ma possiamo vedere cosa abbiamo di fronte, altrimenti non sarebbe stato introdotto”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato