F1 | Ferrari, Vettel fissa l’obiettivo per la nuova stagione: “Riportare entrambi i titoli a Maranello”

"Ma la Mercedes rimane una delle favorite", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel fissa l’obiettivo per la nuova stagione: “Riportare entrambi i titoli a Maranello”

Nella nuova stagione, che aprirà ufficialmente i battenti con la trasferta australiana di Melbourne a fine mese, Sebastian Vettel vuole porre fine al proprio digiuno iridato che dura oramai da quasi cinque anni. Infatti il tedesco ha conquistato quello che ad oggi è il suo quarto e ultimo titolo nel 2013, a bordo della Red Bull RB9.

Un lasso di tempo lungo se si considera che Lewis Hamilton, diretto rivale di Vettel al trono iridato, ha festeggiato il ultimo titolo nella passata stagione. Trionfo che ha permesso all’inglese della Mercedes di raggiungere proprio l’alfiere della Ferrari e Alain Prost nella classifica all-time dei campioni del mondo.

Rispetto a Lewis il mio periodo di attesa sta diventando troppo lungo”, ha sottolineato Vettel.

Il tedesco, da bravo uomo squadra, non ha di certo dimenticato anche il lungo digiuno iridato della Ferrari che dura da un decennio: “Voglio diventare un cinque volte campione del mondo permettendo così alla Ferrari di  vincere nuovamente il titolo. Quest’anno il nostro obiettivo è quello di riportare entrambi i titoli a Maranello”.

“Ma la Mercedes – continua Vettel –  rimane una delle favorite. Possiamo comunque avvicinarci a Lewis e Valtteri nelle prestazioni, anche più dello scorso anno, creando una battaglia molto più aperta a ogni gara”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati