F1 | Ferrari, Vettel: “Dobbiamo migliorare, la macchina è un pò scivolosa”

Sullo Shield: "Non mi è piaciuto, la visibilità era distorta"

F1 | Ferrari, Vettel: “Dobbiamo migliorare, la macchina è un pò scivolosa”

Sebastian Vettel ha concluso il venerdì di Silverstone, che ha aperto il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale 2017 di Formula Uno, col quarto tempo. Il tedesco della Ferrari è stato preceduto dalle Mercedes di Valtteri Bottas e di Lewis Hamilton e dalla SF70-H gemella di Kimi Raikkonen.

Tra le novità portate in pista a Silverstone, dal Cavallino, figura il nuovo motore: “Il venerdì non vai con la massima prestazione disponibile – ha dichiarato Vettel ai microfoni di Sky Sport F1 – Funziona, ma ha ancora parecchi chilometri da fare e cercheremo di risparmiarlo”.

Nel corso della mattinata, all’inizio delle prime libere, il tedesco ha testato Shield: “Avevamo un giro di uscita pianificato. Non è piaciuto – il commento del quattro volte campione del mondo – soprattutto per quel che riguarda la visibilità davanti, perchè era parecchio distorta e un pò appannata. Non era molto positiva e poi dal retro del casco mi arrivava un contraccolpo di aria che mi spingeva la testa in avanti”.

Sulle prime impressioni emerse quest’oggi in pista, Vettel ha detto: “Dobbiamo migliorare, è stata una giornata con alti e bassi. La macchina non è andata molto bene all’inizio, migliorando verso la fine. Ci sono molto cose da esaminare per migliorare a livello di bilanciamento. La macchina al momento è un pò scivolosa. Per quello che abbiamo visto la Mercedes è veloce, ma non è una sorpresa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati