F1 | Ferrari, Vettel: “Baku? Il punto più basso della stagione”

Sulla vittoria colta a Monaco: "È stata speciale, visto che mancava da tempo alla Ferrari"

F1 | Ferrari, Vettel: “Baku? Il punto più basso della stagione”

Sebastian Vettel non ha dubbi. Analizzando la sua stagione, il tedesco della Ferrari ha riconosciuto che il peggior episodio che lo ha visto protagonista è stata la (famigerata) ruotata alla Mercedes numero 44 di Lewis Hamilton, rifilata in regime di Safety Car, avvenuta nel corso del Gran Premio d’Azerbaijan disputato sul tracciato cittadino di Baku il 25 giugno scorso, e punita dal collegio dei commissari con 10 secondi di penalità.

I­l punto di basso è stato il post Baku, – ha dichiarato Vettel ad Autosport – Altre gare negative sono state Singapore e Giappone. Non è stato facile mettersi alle spalle quello che è successo nella notte di Singapore, ma alla fine bisognava guardare avanti”.

Tra le cinque vittorie conseguite nel 2017, l’alfiere del Cavallino ne predilige una in particolare: “Vincere a Monaco è sempre speciale, visto che mancava da tempo alla Ferrari. Ho un ottimo ricordo di quella gara dove abbiamo ottenuto una doppietta. Abbiamo disputato delle gare dove abbiamo ottenuto di più di quanto meritavamo e in altre invece è successo il contrario. Questo fa parte del gioco”.

In vista del futuro, Vettel ha detto: “Per noi è fondamentale capire i nostri punti di debolezza e quella di forza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati