F1 | Ferrari, Vettel: “Avrei potuto fare meglio, sono ottimista per la gara”

Sulla pole straordinaria di Hamilton: "Bisogna fargli i complimenti, è stato il migliore"

F1 | Ferrari, Vettel: “Avrei potuto fare meglio, sono ottimista per la gara”

Dopo aver dominato la terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, Sebastian Vettel non è riuscito a fare altrettanto in qualifica, dovendosi accontentare del secondo tempo alle spalle di un fenomenale Lewis Hamilton che ha conquistato la 65ma pole position in carriera (eguagliato Ayrton Senna).

Il tedesco, che nel primo tentativo in Q3 era giunto a soli quattro millesimi da Hamilton, ha analizzato il suo ultimo giro: “Pensavo di riuscire a progredire di più a livello cronometrico, ho perso la macchina a curva 2 e mi sono ritrovato ad inseguire. Avevo già due decimi di ritardo rispetto al mio avversario. Dovevo recuperare terreno, l’ho fatto ma non è stato sufficiente per ripetere il giro precedente. Avrei potuto fare meglio”.

Vettel è ottimista in vista del GP: “La macchina è andata bene. Dovremmo andare molto bene in gara, aspetto con ottimismo domani”.

Inoltre il pilota della Ferrari ha voluto fare i complimenti ad Hamilton per la pole conseguita: “Congratulazioni a Lewis per il risultato ottenuto oggi, è stato il migliore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati