F1 | Ferrari, Vettel a un bivio: vittoria o separazione nel 2020?

Secondo il Corriere dello Sport, Maranello non sarebbe più intenzionata a giustificare gli svarioni del tedesco

F1 | Ferrari, Vettel a un bivio: vittoria o separazione nel 2020?

In un approfondimento pubblicato nei giorni scorsi, il Corriere dello Sport ha analizzato la situazione contrattuale che lega Sebastian Vettel alla Ferrari, sottolineando come non vada escluso un possibile divorzio alla fine del prossimo mondiale di Formula 1.

Se il tedesco dovesse commettere gli stessi errori della passata stagione, infatti, la Scuderia di Maranello potrebbe valutare delle alternative da affiancare a Charles Leclerc, decidendo di chiudere anticipatamente il contratto col quattro volte Campione del Mondo.

Ferrari, ricordiamo, sta vivendo un periodo di forti cambiamenti dal punto di vista manageriale, visto la recente promozione di Mattia Binotto nel ruolo di team principal, e proprio queste modifiche potrebbero portare il tedesco in una posizione da ‘dentro o fuori’, rimettendo tutto in discussione per quello che riguarda il 2021.

Ecco il virgolettato riportato dal Corriere: “Vettel ha sofferto il clima di tensione e incertezza presente nella squadra, ma è chiaro come non possa più permettersi certi errori alla sua quinta stagione con la Ferrari. Se dovessero ripetersi gli svarioni della passata stagione, infatti, il destino del matrimonio sarebbe praticamente segnato e non andrebbe esclusa una separazione alla fine del 2020”.

2.1/5 - (30 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati