F1 | Ferrari, Vettel: 2017, la stagione del rilancio

Nell'ultima stagione il tedesco, supportato dalla competitività della SF70-H, ha ottenuto 105 punti in più rispetto al 2016

F1 | Ferrari, Vettel: 2017, la stagione del rilancio

Dopo un deprimente 2016, chiuso a secco di successi per la Ferrari, l’ultima stagione è stata più che positiva per Sebastian Vettel, che ha conquistato 105 punti in più rispetto all’annata precedente (317 a 212).

Il tedesco infatti ha chiuso il 2017 con un bottino di cinque successi, conditi da 13 podi complessivi rispetto ai soli sette colti con la SF16-H, e da quattro pole.

Con una monoposto come la SF70-H, chiaramente più performante rispetto alla precedente, Vettel ha migliorato sensibilmente anche il piazzamento stagionale, passando dal quarto posto del 2016 (chiuso non solo alle spalle delle Mercedes di Rosberg e Hamilton, ma anche dietro alla Red Bull di Ricciardo) al secondo del 2017.

Il tedesco del Cavallino, supportato da una monoposto all’altezza, ha conteso la corona iridata ad Hamilton fino al trittico asiatico, dove il crash di Singapore e i problemi tecnici riscontrati a Sepang e Suzuka sono costati gli unici due ritiri stagionali. Determinanti nell’assegnazione dell’iride andato all’alfiere della Mercedes.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati