F1 | Ferrari valuta un nuovo cambio di livrea per il 2017

Torna una livrea completamente rossa?

F1 | Ferrari valuta un nuovo cambio di livrea per il 2017

Tante modifiche nello staff tecnico e non solo: Ferrari potrebbe nuovamente cambiare la livrea che porterà in pista durante la prossima stagione, tornando al tradizionale rosso che abbiamo visto fino alla stagione 2015.

Sergio Marchionne e Maurizio Arrivabene starebbero valutando il ritorno alla classica colorazione Ferrari, togliendo il bianco che, di fatto, nella storia del Cavallino non è mai riuscito a portare la giusta fortuna in pista.

I problemi della Scuderia di Maranello chiaramente non risiedono nella colorazione della vettura, bensì ad uno sviluppo che, nonostante gli sforzi in fabbrica e i numerosi investimenti, non riesce a portare Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel a livello di Mercedes e Red Bull.

In un momento del genere, però, trovare una base solida su cui appoggiare il proprio lavoro risulta fondamentale e proprio per questo si starebbe valutando l’addio al bianco. La rinascita della Ferrari passa anche da questi piccoli dettagli e vedremo se nella vettura 2017 si tornerà a vedere una colorazione interamente rossa.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati