F1 | Ferrari, Ricciardo spara alto: “40 milioni e parità di trattamento con Seb”

Contatti frequenti nelle ultime settimane, ma attenzione a Mercedes

F1 | Ferrari, Ricciardo spara alto: “40 milioni e parità di trattamento con Seb”

Nonostante le dichiarazioni rilasciate ieri pomeriggio in conferenza stampa, Ferrari sembra fortemente interessata ai servigi di Daniel Ricciardo. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, infatti, tra l’australiano e la Scuderia di Maranello ci sarebbero stati diversi contatti negli ultimi giorni, soprattutto dopo il successo colto a Shanghai da parte del talento della Red Bull. Considerando la carta d’identità di Kimi Raikkonen e le poche alternative valide sul mercato (Charles Leclerc resterà ancora in Alfa Romeo Sauber.ndr), Ricciardo risulta la miglior soluzione per una squadra che punta ad aprire un ciclo vincente.

Veloce e ambizioso, Daniel è l’identikit perfetto per una super coppia con Vettel. Proprio in tal senso, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, l’australiano avrebbe avanzato delle richieste abbastanza importanti a Sergio Marchionne sul fronte contratto, chiedendo un accordo da top driver. Ricciardo, infatti, pretende parità di condizioni con Seb (al momento prima guida in Ferrari.ndr) e un contratto da 40 milioni di euro a stagione. Una cifra abbastanza vicina a quella percepita dal tedesco quattro volte Campione del Mondo. La cosa davvero sorprendente è che da Maranello non sia arrivata una brusca chiusura, piuttosto un invito a sedersi al tavolo delle trattative.

Il tutto verrà giocato nelle prossime settimane, presumibilmente prima del Gran Premio d’Ungheria, ma non è da escludere un possibile colpo a sorpresa da parte della Mercedes, con Toto Wolff fortemente interessato al talento dell’australiano. Una volta chiusa la parentesi Ricciardo, il mercato sistemerà gli altri pezzi del puzzle ancora mancanti, con Carlos Sainz in bilico tra Renault e Red Bull e Valtteri Bottas che spera in un rinnovo di contratto da parte del duo Lauda/Wolff.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati