F1 | Ferrari, Raikkonen: “Santa Devota? È una delle curve più difficili, per lo scarso grip in frenata”

Sul tornatino: "La velocità è così bassa che la macchina va in antistallo". Sul tunnel: "Non è semplice percorrerlo in pieno"

F1 | Ferrari, Raikkonen: “Santa Devota? È una delle curve più difficili, per lo scarso grip in frenata”

La prossima tappa del Mondiale 2018 di Formula Uno, che si svolgerà in questo weekend, vede il Circus di scena nella splendida cornice di Montecarlo, dove si sono scritte pagine importanti nella storia del motorsport.

Analizzando il leggendario tracciato cittadino del Principato, Kimi Raikkonen ha passato in rassegna alcuni dei punti più importanti della pista, nella preview video del GP di Monaco presente sul sito ufficiale della Ferrari, analizzandoli dal punto di vista tecnico: “Santa Devota è una delle curve più difficili, per lo scarso grip in frenata. È facile bloccare le ruote anteriori. In uscita più ti avvicini al guardrail e più tempo guadagni”.

Sul tornantino:  “Si gira tutto lo sterzo, a volte nel traffico hai bisogno di tirare la frizione. La velocità è così bassa che la macchina va in antistallo”.

All’ingresso del tunnel sei in seconda marcia, in uscita in sesta o settima! – sottolinea il finlandese – Non è semplice farlo in pieno e bisogna anche adattarsi al cambio di luce”.

4.7/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati