F1 | Ferrari, Raikkonen: “Prematuro parlare di gerarchie sovvertite con il nuovo regolamento”

Sul 2016: "Non è stato un anno ideale per noi, speriamo di rifarci nella nuova stagione"

F1 | Ferrari, Raikkonen: “Prematuro parlare di gerarchie sovvertite con il nuovo regolamento”

Con l’avvento in Formula Uno del nuovo regolamento tecnico, che doterà le monoposto di maggiore aerodinamica e velocità, in molti credono che il dominio della Mercedes possa (finalmente) giungere a conclusione. Per Kimi Raikkonen invece è prematuro fare questi ragionamenti, visto che è impossibile al momento fare valutazioni concrete sul lavoro che le singole scuderie stanno svolgendo in questi mesi pre-stagionali.

Potremo valutare solo in pista la bontà di ogni singolo progetto  – sottolinea il campione del mondo 2007 – Ovviamente ci saranno tante novità, non ci resta che aspettare e vedere. Inutile speculare sul nuovo regolamento”.

Il finlandese è tornato a parlare del 2016, stagione nella quale la Ferrari non ha colto neanche un successo concludendo al terzo posto nei costruttori alle spalle di Mercedes e Red Bull: “Chiaramente non è stato un anno ideale per tutti noi. Abbiamo avuto dei problemi, ma il mondo delle corse è anche questo. Speriamo di essere nelle posizioni che ci competono nella nuova stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati