F1 | Ferrari, Raikkonen: “Non sappiamo cosa sia successo, la macchina andava bene”

Il finlandese si è dovuto ritirare prima dell'inizio della gara per un guaio legato alla potenza

F1 | Ferrari, Raikkonen: “Non sappiamo cosa sia successo, la macchina andava bene”

Se nel Gran Premio di Singapore aveva almeno eprcorso qualche metro, prima dell’incidente con Sebastian Vettel e la Red Bull di Max Verstappen, oggi Kimi Raikkonen ha dovuto alzare bandiera bianca prima della gara di Sepang per un problema al motore.

Un vero peccato, in quanto ieri Raikkonen era stato l’unico pilota a impensierire Lewis Hamilton nella lotta per la pole, arrivando alle spalle della migliore prestazione stabilita dall’inglese per soli 45 millesimi.

Non sappiamo cosa sia successo oggi, è troppo presto per dirlo – ha sottolineato il finlandese – La macchina ha funzionato perfettamente tutto il fine settimana e improvvisamente, dal nulla, abbiamo avuto un problema. E’ una di quelle cose che purtroppo accadono. La macchina andava bene ed eravamo veloci, ma purtroppo ieri Seb ha avuto un problema e noi oggi abbiamo avuto il nostro. Sono abbastanza sicuro che oggi avrei avuto una vettura molto buona, ma ovviamente non si può mai sapere come sarebbe andata ed è inutile provare a indovinare. Abbiamo un buon pacchetto, ma dobbiamo sfruttarlo al meglio. Quello che è accaduto oggi è molto deludente e fa male a tutti noi, ma non c’è niente che possiamo fare per cambiare le cose in questo momento. La prossima gara sarà una nuova sfida, la affronteremo come ogni fine settimana di gara, e poi vedremo dove siamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati