F1 | Ferrari, Raikkonen: “Non il massimo come risultato”

"Daremo il massimo fino all'ultimo giro dell'ultima corsa", il monito del finlandese

F1 | Ferrari, Raikkonen: “Non il massimo come risultato”

L’unica Ferrari SF70-H a giungere a traguardo al termine del Gran Premio del Giappone è stata la numero 7 di Kimi Raikkonen.

Protagonista di una bella rimonta dalla decima posizione, a causa della penalità per la sostituzione del cambio, dopo una partenza non certo esaltante, il finlandese ha concluso la gara di Suzuka al quinto posto.

Analizzando la corsa odierna, Raikkonen ha dichiarato: “Oggi la posizione di partenza non era ideale. Sono scattato abbastanza bene con le gomme Soft e al primo giro ho cercato di recuperare: ma nel tentativo di superare una Renault sono andato largo e ho perso posizioni, così ho dovuto ricominciare da capo. Il feeling con la macchina è stato un po’ strano per tutta la gara, non era bilanciata perfettamente: in alcuni giri andava bene e in altre era più difficile da guidare. Su questa pista è difficile stare in scia a un’altra macchina: ne abbiamo passate diverse, ma eravamo troppo lontani da quelle di testa. Alla fine, il risultato non è proprio il massimo. Quanto a Sebastian non so cosa sia successo: negli ultimi anni abbiamo fatto, come squadra, tanti progressi: ma adesso, per chissà quale ragione, sembra che i problemi tecnici escano dal nulla. E’ strano: le macchine vanno benissimo e poi, alla domenica, accade qualcosa di inaspettato. Su questo fronte dobbiamo ancora lavorare; poi daremo il massimo fino all’ultimo giro dell’ultima corsa e vedremo come va a finire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati