F1 | Ferrari, Raikkonen: “Monaco? Dispiace non aver vinto, ma non sono arrabbiato”

Sul broncio visto sul podio di Montecarlo: "Volevo vincere, sorriderò quando otterrò il risultato che mi aspetto"

F1 | Ferrari, Raikkonen: “Monaco? Dispiace non aver vinto, ma non sono arrabbiato”

A distanza di due settimane dal Gran Premio di Monaco, Kimi Raikkonen è tornato a parlare della strategia differente (sosta anticipata) rispetto a quella del compagno di squadra Sebastian Vettel che ha permesso a quest’ultimo di aggiudicarsi la gara di Montecarlo.

Il finlandese, che ha parlato da Montreal, sede del Gran Premio del Canada in scena nel weekend sul tracciato semi-cittadino di Montreal, ha dichiarato non avrà problemi a fidarsi del team per quel che concerne le strategie future: “Alle volte capita che le cose non vadano bene, non sono arrabbiato. Purtroppo su un tracciato come Monaco è difficile superare specie se ti ritrovi davanti dei doppiati. Chiaramente non ero soddisfatto del secondo posto (partiva dalla pole, ndr), ma ha vinto Seb e abbiamo concluso al primo e al secondo posto che era l’obiettivo prefissato”.

Raikkonen ha anche spiegato chiaramente il broncio manifestato sul podio del Principato: “Non ero contento del secondo posto, avrei voluto vincere. Sarebbe stato preoccupante se avessi festeggiato per quel piazzamento. Sorriderò quando otterrò il risultato che mi aspetto”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati