F1 | Ferrari, Raikkonen: “Condizioni difficili, ma non è andata male”

Il finlandese ha chiuso le FP2 del GP d'Ungheria col quarto tempo

F1 | Ferrari, Raikkonen: “Condizioni difficili, ma non è andata male”

Dopo aver centrato il secondo miglior tempo nella sessione mattutina, Kimi Raikkonen ha stampato il quarto tempo nelle FP2 del Gran Premio d’Ungheria. In classifica il finlandese è stato preceduto dalla Red Bull di Daniel Ricciardo, autore della migliore prestazione, dalla Ferrari gemella di Sebastian Vettel e dalla Mercedes di Valtteri Bottas.

Parlando del venerdì magiaro, il finlandese ha dichiarato: “Abbiamo incominciato piuttosto bene al mattino, mentre la seconda prova è stata più complicata per noi – il pensiero del campione del mondo 2007 ai microfoni di Sky Sport F1 – Abbiamo provato alcune cose che non si sono rivelate ideali, ma non è andata male. Le condizioni sono state piuttosto difficili, con tante bandiere rosse, non riuscendo a girare quanto avremmo voluto”.

Su un tracciato tortuoso e stretto, come quello dell’Hungaroring, dove i sorpassi sono difficili da realizzare, la partenza diviene un aspetto fondamentale in vista della gara: “È importante come sempre, probabilmente  è il posto più semplice qui per guadagnare posizioni”, ha concluso Raikkonen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati