F1 | Ferrari, Raikkonen: “Abbiamo feeling con la macchina, partiamo da una base forte”

Il finlandese va cauto: "Forse nemmeno Melbourne darà un quadro preciso al 100%, la prima gara è sempre un po’ particolare"

F1 | Ferrari, Raikkonen: “Abbiamo feeling con la macchina, partiamo da una base forte”

Dopo la seconda settimana di test sul circuito di Barcellona e il miglior tempo segnato al Montmelò a chiusura di questa giornata, parla Kimi Raikkonen, che si sente a proprio agio con la Ferrari SF70H: “Il feeling con la macchina c’è, ed è la cosa più importante. Siamo stati quasi sempre affidabili in questi test e anche questo è un segno del grande lavoro fatto dalla squadra durante l’inverno. Partiamo da una base più forte rispetto all’anno scorso: ma quanto la macchina sia veloce rispetto alle altre, è veramente troppo presto per dirlo. Forse nemmeno Melbourne darà un quadro preciso al 100 per cento della situazione, perché la prima gara è sempre un po’ particolare. Forse bisognerà aspettare la Cina. In ogni caso ringrazio i ragazzi della squadra, perché sono sempre riusciti a intervenire per risolvere i piccoli problemi che proprio i test servono a risolvere”.

Il finlandese ha completato un programma di 111 giri, anche con una simulazione di gara. La prova è stata interrotta verso le 16 da un problema elettrico, quando mancavano una quindicina di giri alla fine. Riportata ai box, la Ferrari è uscita di nuovo a poco meno di 20 minuti dalla fine delle prove.

Dopo aver appreso la notizia della morte di John Surtees, campione del mondo F1 1964 con la Ferrari, Kimi ha voluto ricordarlo così: “L’ho incontrato un paio di volte, era un tipo ‘easygoing’, con cui era facile andare d’accordo E si capiva che aveva nel sangue la passione per le corse. Sono cose tristi, il mio pensiero va alla sua famiglia”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati