F1 | Ferrari, Marchionne: “Possiamo ancora giocarcela con Mercedes”

"Bloccati da una componente che costa pochi euro" ha aggiunto

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Ferrari, Marchionne: “Possiamo ancora giocarcela con Mercedes”

In un’intervista rilasciata all’emittente Class-Cnbc, Sergio Marchionne ha commentato la ‘debacle’ della Ferrari nell’ultimo GP del Giappone, sedicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il numero uno della Scuderia non ha voluto parlare di “arresa” mondiale, sottolineando come la SF70-H sia una vettura all’altezza della W08 EQ-Power. Marchionne vuole una Ferrari combattiva, aggressiva e capace di aggredire la Mercedes nei restanti quattro appuntamenti del mondiale. Finché la matematica non darà ragione a Lewis Hamilton (potrebbe arrivare già ad Austin.ndr), Sebastian Vettel dovrà correre per raccogliere il massimo possibile di punti.

Ecco le parole di Sergio Marchionne: “Io non credo alla sfortuna perchè certi problemi capitano a tutti. Ultimamente in gara li abbiamo collezionate tutti noi, ma la cosa fondamentale è non perdere la fiducia che ci ha portato fino a questo punto. Quando mi chiedono ‘Cosa pensi di questa Ferrari’, rispondo sempre di guardare le prestazioni dell’anno scorso. Un anno dopo siamo a giocarci il titolo e nessuno avrebbe scommesso su questa cosa. Non voglio fare la persona arrogante, ma ritengo la SF70 allo stesso livello della Mercedes. Red Bull ha fatto un bel passo in avanti, ma non credo sia al nostro stesso livello”.

“La stagione non è persa – ha aggiunto – visto che abbiamo ancora quattro appuntamenti dove è nostro dovere fare il massimo. Questa Ferrari può impensierire la Mercedes e confido di ricucire il gap nei prossimi appuntamenti del campionato”. Ha concluso parlando del componente che ha costretto al ritiro Vettel a Suzuka: “Parliamo di una sciocchezza tecnica di pochi euro (59 per l’esattezza.ndr) che ha comportato un danno enorme. Una banalità ha fermato una macchina che vale milioni di euro”.

Roberto Valenti

9th ottobre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Ferrari

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Stati Uniti
GP
Venerdi' 20 Ottobre 2017
Prove Libere 1 17:00 - 18:30
Prove Libere 2 21:00 - 22:30
Sabato 21 Ottobre 2017
Prove Libere 3 18:00 - 10:00
Qualifiche 23:00
Domenica 22 Ottobre 2017
Gara 21:00
Meteo F1 GP Stati Uniti
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini