F1 | Ferrari, Marchionne deciso: “Con Verstappen nessuna firma, ad Alonso non siamo interessati”

Anche Raikkonen a rischio: "Voglio un grandissimo bene a Kimi, ma deve lavorare ancora. È un bravo ragazzo, ma deve impegnarsi"

F1 | Ferrari, Marchionne deciso: “Con Verstappen nessuna firma, ad Alonso non siamo interessati”

Intervistato dai giornalisti prima della gara in Austria, il presidente Sergio Marchionne ha commentato alcuni temi bollenti degli ultimi giorni in casa Ferrari. Prima di tutto la questione Hamilton-Vettel, che nonostante la sua naturale conclusione con la decisone FIA dopo la convocazione del tedesco a Parigi, continua ancora a far parlare tra le polemiche: “A prescindere dalla mia opinione, la FIA ha preso la sua decisione, e non c’è bisogno di tornare sull’argomento. Dobbiamo lasciarci quanto successo alle spalle. Penso che Sebastian debba adeguarsi a quanto stabilito, e voltare pagina. Sebastian, in ogni caso, non è l’unico ad aver perso punti”, ha detto.

Il presidente Ferrari ha poi parlato di mercato piloti, con entrambi i piloti in scadenza di contratto e i numerosi rumor che vorrebbero Verstappen o Alonso in Rosso: “Voglio un grandissimo bene a Kimi, ma deve lavorare ancora. È un bravo ragazzo, ma deve impegnarsi. La cosa importante è proteggere la possibilità di vincere il campionato costruttori. Quello è il titolo che conta, non quello piloti: è il riconoscimento alla scuderia per eccellenza. Ci sono diverse opzioni sul piatto. Dobbiamo continuare a parlare con Kimi; per quanto riguarda Seb, gli ho chiaramente detto che se volesse restare ci sarebbe posto per lui. Alonso può anche aver mostrato il desiderio di tornare ma non ha trovato da parte nostra il giusto responso. Non siamo interessati. Per quanto riguarda Verstappen non abbiamo firmato assolutamente niente”, ha commentato parlando dei gossip di mercato e del futuro del finlandese.

Il mondiale adesso è un obiettivo davvero possibile: “Credo che non sia più un tabù. Siamo pronti a giocarcela”, ha spiegato.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati