F1 | Ferrari: Carlo Santi è il nuovo ingegnere di pista di Raikkonen

Greenwood passa al campionato Endurance con la Manor

F1 | Ferrari: Carlo Santi è il nuovo ingegnere di pista di Raikkonen

La scuderia di Maranello ha deciso che sarà Carlo Santi a prendere il posto di Dave Greenwood (che ha lasciato il team a fine anno) come ingegnere di pista del pilota finlandese.

Già da qualche tempo era stato confermato il passaggio di Greenwood alla Manor per il FIA World Endurance Championship.

Santi ha già avuto modo di lavorare con Kimi Raikkonen in quanto è stato il suo ingegnere dei dati. La promozione soddisfa così il desiderio del capo tecnico Mattia Binotto di utilizzare e coltivare talenti interni, anziché portare personale da altrove. Il cambiamento è uno dei tanti realizzati dalla Ferrari, intenta a proseguire l’ottima campagna del 2017 dove ha ottenuto cinque vittorie con Sebastian Vettel ed il secondo posto nel campionato costruttori.

Diego Ioverno, ex capo delle operazioni di pista, avrà un nuovo ruolo; il capo dell’ingegneria Jock Clear e Claudio Albertini assumeranno i compiti di Ioverno. Il ruolo di capo meccanico è destinato ad essere consegnato allo storico membro della Ferrari, Christian Corradini. L’ex ingegnere di pista Carlos Sainz Jr., Marco Matassa, lavorerà invece al fianco di Massimo Rivola.

Jessica Cortellazzi

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati