F1 | Ferrari, Arrivabene: “Mercedes ha vinto con merito nella scorsa stagione. Quest’anno vogliamo essere noi i migliori”

Su Raikkonen: “Siamo contenti delle prestazioni di Kimi, altrimenti non l'avremmo confermato”

F1 | Ferrari, Arrivabene: “Mercedes ha vinto con merito nella scorsa stagione. Quest’anno vogliamo essere noi i migliori”

Il 2017 ha rappresentato un anno più che positivo per la Ferrari, tornata a marcare pole e vittorie dopo un 2016 che l’aveva vista protagonista in negativo.

Nell’ultima stagione infatti Maranello ha conteso entrambi i titoli alla Mercedes almeno fino al nefasto trittico di appuntamenti asiatici dove, il beffardo incidente al via di Singapore tra le due SF70-H con la Red Bull di Max Verstappen e i problemi di affidabilità in Malesia e Giappone, hanno decretato la fine dei sogni iridati della Rossa.

La sfida del Cavallino è ora proiettata alla nuova stagione, dove dovrà cercare in tutti i modi di porre fine al lungo digiuno iridato che dura oramai da un decennio. A tal proposito Maurizio Arrivabene, team principal Ferrari, ha detto: “Devo fare i miei complimenti alla Mercedes, hanno vinto meritatamente entrambi i titoli. Faremo del nostro meglio per essere i migliori nel 2018”.

Parlando del 2017, Arrivabene ha aggiunto: “La squadra ha lavorato bene, ma alcune episodi non sono stati a nostro favore”. Su Kimi Raikkonen, che ha rinnovato il contratto con la Rossa per un’altra stagione, ha detto: “Siamo contenti delle prestazioni di Kimi, altrimenti non l’avremmo confermato”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. maxim

    10 gennaio 2018 at 16:20

    Se siete contenti voi delle prestazioni di raikkonen…
    Mah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati